COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 15 aprile 2024

PAVIA: BANCA SELLA, RIPRISTINATI I SERVIZI ONLINE.

CODACONS: ORA E’ IL MOMENTO DEGLI INDENNIZZI PER I CONSUMATORI DANNEGGIATI!

Pavia: Sono di nuovo disponibili i servizi online di Banca Sella. E finalmente sarebbe il caso di dire! Dopo l’operatività sui conti bloccata per giorni, l’impossibilità di accedere al conto online, a fare bonifici e pagamenti con il POS e problemi con l’uso dell’home banking e delle carte di pagamento, l’odissea dei correntisti sembra essere giunta ad un epilogo. Ma non può finire così, semplicemente con una comunicazione di scuse, da parte dell’intermediario.

Codacons: “Invitiamo i clienti che hanno subito disservizi a presentare reclamo alla banca. Al reclamo la banca deve dare risposta entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento; in caso di mancata risposta o risposta non soddisfacente si può fare ricorso ad ABF, Arbitro bancario e finanziario. I problemi tecnici che si sono registrati a partire da sabato e che hanno coinvolto i clienti di Banca Sella hanno creato disagi immensi, impedendo ai correntisti di effettuare operazioni, pagamenti e bonifici. Un disservizio che si è esteso alla banca Hype e che sembra essere stato risolto solo poche ore fa, coinvolgendo circa 3 milioni di utenti. Chiediamo formalmente all’istituto di credito di aprire un tavolo per definire indennizzi da riconoscere in modo automatico ai clienti del gruppo per i danni subiti, per evitare l’avvio di una valanga di richieste di risarcimento da parte dei 3 milioni di correntisti coinvolti. Per informazioni sul tema, segnalazioni e assistenza legale contattare lo Sportello S.O.S. Banche del Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

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