COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Giovedì 9 maggio 2024
PAVIA: L’ANTITRUST HA APERTO UN’INDAGINE NEI CONFRONTI DELL’ENEL A SEGUITO DI SEGNALAZIONI DA PARTE DI SINGOLI CONSUMATORI E IMPRESE CHE LAMENTAVANO DI AVERE RICEVUTO DELLE BOLLETTE MOLTO ONEROSE PER LE FORNITURE DI GAS E DI ENERGIA ELETTRICA.
CODACONS: ERA ORA. CENTINAIA DI FAMIGLIE E IMPRESE IN GINOCCHIO. SI INDAGHI SUGLI AUMENTI FOLLI MAI COMUNICATI. PER ENEL EVIDENTEMENTE SIAMO TUTTI BUGIARDI…
. ‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero
Pavia: L’Antitrust ha messo sotto la lente di ingrandimento centinaia di ollette ricevute nel quadrimestre ottobre 2023 – gennaio 2024, che sono state molto più onerose rispetto a quelle ricevute nello stesso periodo dell’anno precedente (e quindi nel quadrimestre ottobre 2022 – gennaio 2023). Consumatori e imprese, ha fatto sapere l’AGCM, hanno «sostenuto esborsi quadruplicati o quintuplicati rispetto al passato» senza ricevere alcuna comunicazione ufficiale da parte di Enel: di conseguenza, non hanno potuto esercitare il diritto di recesso, né scegliere un diverso fornitore.
Codacons: “Finalmente qualcosa si muove. L’Antitrust parla di 600 segnalazioni ma a noi risultano cifre molto più elevate. Centinaia e centinaia di famiglie sono state messe in ginocchio dalle folli bollette Enel che si ostina a dire di aver comunicato le variazioni tariffarie. Ebbene: NESSUNO dei nostri Associati ha mai ricevuto NULLA. Evidentemente per Enel i suoi clienti sono tutti dei bugiardi… Monitoreremo attentamente il procedimento non escludendo azioni idonee a tutela dei nostri Associati. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.