COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Lunedì 17 giugno 2024
PAVIA: ARRESTATO UN PADOVANO PER AVER AFFITTATO FINTE CASE VACANZE ONLINE. ATTENZIONE ALLE TRUFFE DEGLI APPARTAMENTI PER LE VACANZE!
CODACONS: SEGNALAZIONI DI CONSUMATORI IN COSTANTE AUMENTO NEL CORSO DEGLI ANNI, CONTATTATECI SE ANCHE VOI SIETE INCAPPATI IN DELLE TRUFFE!
Cronaca Pavia: con l’avvicinarsi dell’estate iniziano a moltiplicarsi purtroppo i casi di truffe di privati nei confronti dei turisti. Moltissime le segnalazioni che riceve il Codacons ogni anno e che costringono migliaia di consumatori a doversi tutelare spesso dopo aver perso i propri soldi.
Emblematico il caso di cui parlano i quotidiani locali in cui un truffatore di 26 anni originario del Padovano, è accusato di aver affittato false abitazioni estive anche nella provincia di Pavia.
Il giovane, dopo aver concluso la trattativa, si faceva accreditare le somme di denaro provenienti dall’attività illecita su carte di credito prepagate a lui intestate. Già gravato da precedenti, il 26enne è stato rintracciato e arrestato
Codacons: “E’ necessario sempre prestare massima attenzione agli annunci che vengono pubblicati online, perché spesso nascondono delle vere e proprie truffe. Prestate massima attenzione soprattutto qualora dobbiate trasferire somme di denaro, e prima di farlo verificate sempre di avere tutte le garanzie dalla persona e sulla struttura che dovete prenotare, utilizzate portali sicuri.
Il Codacons, sensibile a questa piaga sempre più dilagante, è sempre attivo per raccogliere denunce e segnalazioni. Qualora foste incappati in qualche truffa contattateci! Sempre con Voi anche per qualsiasi consulenza on line e a distanza. Info al n.ro 3479619322 – codacons.pavia@gmail.com”.