COMUNICATO STAMPA

            Cronaca di Pavia

           Lunedì 2 settembre 2024

PAVIA: IDEAL GLASS: PIOGGA DI SEGNALAZIONE PER DISSERVIZI.

 CODACONS:  IL NOSTRO SPORTELLO E’ A DISPOSIZIONE DI TUTTI I CONSUMATORI COINVOLTI. CONTATTATECI SENZA INDUGIO!

‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle  Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022’

Pavia: La vicenda trae origine da alcune segnalazioni: dopo oltre un anno dalla sottoscrizione del contratto (e dalla erogazione del finanziamento), i Consumatori sono ancora in attesa della consegna delle vetrate acquistate.

La questione è tanto semplice quanto intollerabile: i consumatori, attratti da un accattivante sito che sponsorizza la Società forlivese con immagini di vetrate panoramiche, pergole biodinamiche e installazione in vetro, si mettono in contatto con la detta azienda, stipulano contratti -anche contratti collegati di finanziamento- e, a distanza di mesi, lamentano l’assenza della consegna.

E’ stato scoperchiato il vaso di Pandora: Ideal Glass ha mietuto vittime in tutta Italia!

La Società è letteralmente scomparsa e non risponde alle accorate richieste dei consumatori che attendono da mesi.

Una situazione inaccettabile e, purtroppo, seriale se si considera, altresì, l’assenza di assistenza ai Clienti su tutti i disservizi emersi e lamentati.

Un gravissimo caso di inadempimento che, unito ai contratti collegati di finanziamento, sta aprendo la strada a numerosissime azioni risarcitorie.

Codacons: “Ancora una volta sono i consumatori a farne le spese. Obbligazioni inadempiute in assenza di qualsiasi forma di giustificazione normativamente rilevante. Azienda che non riscontra nessun tipo di mail e/o pec. Contratti di compravendita che dovranno essere risolti per grave inadempimento e contratti collegati di finanziamento che dovranno essere -anch’essi- risolti stante la mancata consegna del bene oggetto della detta compravendita.

Si ricorda, infatti, a tutti i consumatori coinvolti che è anche possibile annullare i finanziamenti in essere e ottenere la restituzione di quanto versato -sino ad oggi- per il contratto di compravendita relativo al bene mai consegnato.

Il nostro Sportello è attivo, come sempre, per segnalazioni e per ricevere assistenza legale -anche on line-: nel fornire aiuto a tutti i consumatori, il nostro scopo è anche quello di dare rilievo a questa vicenda gravissima e paradossale affinché nessun cliente sia più vittima.

Non esitate a contattarci all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com e al recapito telefonico 347.9619322”.

Condividi su: