COMUNICATO STAMPA

 Cronaca di Pavia

  Martedì 11 febbraio 2025

PAVIA: TRENORD, ENNESIMA MATTINATA DI PASSIONE. GUASTO TRA PAVIA E CERTOSA, CANCELLAZIONI E RITARDI

CODACONS: ORMAI I DISAGI NON SI CONTANO PIU’, NELLA TOTALE INDIFFERENZA DI TUTTI…

Pavia: Altra “bella” sorpresa per i pendolari pavesi questa mattina in stazione. A causa di un non meglio specificato guasto tra le stazioni di Pavia e Certosa di Pavia ha causato rallentamenti fino a 70 minuti per i treni in viaggio, due convogli a lunga percorrenza cancellati, uno limitato. Quattro Regionali limitati e dieci cancellati.

Ovviamente pochissime le informazioni ai passeggeri messi, come di consueto, dinanzi al fatto compiuto e alla prospettiva di un’altra mattina di passione…

Il tutto nel disinteresse generale; tanto biglietti e abbonamenti sono già stati pagati, ottenere i bonus è una chimera e dunque a chi importa?

Codacons: Per i pendolari pavesi ogni mattina recarsi in stazione è sempre una sorpresa. Sempre amara. Guardare il tabellone delle partenze significa farsi sangue amaro sin dal mattino. Non solo ritardi ma anche cancellazioni di treni senza alcuna spiegazione. Un esempio tipico è il “famigerato” suburbano per Garbagnate Milanese che viene cancellato una volta sì e l’altra…pure. L’altoparlante si limita ad annunciare con molta nonchalance che “oggi non sarà effettuato” con tanti cari saluti a chi il treno deve prenderlo per andare al lavoro e non certo in gita di piacere. Il timore è che purtroppo fatti del genere non facciano più notizia e ci si lasci andare a una sorta di rassegnato fatalismo “che tanto non cambia nulla”. Non bisogna invece abbassare la guardia; la Regione Lombardia deve battere i pugni sul tavolo e pretendere che il trasporto ferroviario lombardo sia finalmente all’altezza. Info codacons.pavia@gmail.com – 3479619322.

Condividi su: