COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Martedì 10 settembre 2024

PAVIA: NOVITA’ SUL CASO CITROEN: IMPORTANTI RISULTATI RAGGIUNTI GRAZIE ALE DIFFIDE INVIATE DAI LEGALI DEL CODACONS.

CODACONS: SEGNALATE E AGITE SENZA INDUGIO SENZA DIMENTICARE CHE SI POSSONO OTTENERE RISARCIMENTI PER LESIONI E PER DANNI DA FERMO TECNICO, OLTRE ALL’ANNULLAMENTO DEI CONTRATTI DI FINANZIAMENTO.

Pavia: Si torna a parlare del caso Citroen, vicenda che ha interessato parecchi cittadini pavesi che -negli ultimi otto anni- hanno comprato una Citroen C3 o DS3 e che hanno ricevuto dalla casa madre una lettera nella quale vengono evidenziati il difetto e la estrema pericolosità dell’airbag. Parecchi di loro, fra l’altro, si sono trovati anche a dover corrispondere rate mensili per i contratti di finanziamenti stipulati per l’acquisto di tali autovetture, ora inutilizzabili.

Ma c’è una importante novità segnalata dai Consumatori Pavesi che si sono rivolti alla Associazione: solo a seguito della lettera di intervento inviata dai Legali del Codacons, la casa madre ha invitato i consumatori a portare l’auto alla concessionaria per la sostituzione dell’airbag.

La Citroen, dunque, solo a seguito delle nostre diffide si è resa diligente e ha adempiuto alla propria obbligazione: quasi una sorta di ammissione di responsabilità.

Codacons: “Il caso ”Citroen” apre un nuovo scenario. Solo ai consumatori che si sono rivolti alla nostra Associazione e solo a seguito delle diffide inviate dai Legali del Codacons è stata a loro data la possibilità di sostituire l’airbag!

Ecco perché è importantissimo segnalarci la vicenda sì che tutti, ma proprio tutti, possano ottenere la giusta tutela.

Ricordiamo che, questa vicenda, arreca ai consumatori importanti nocumenti economici, tra i quali danni da fermo tecnico del veicolo poiché il consumatore –non potendo disporre del mezzo per il tempo necessario alla (eventuale) riparazione- deve sostenere costi ulteriori per una vettura sostitutiva.

Il Codacons fa, altresì, presente a tutti i consumatori coinvolti che possono richiedere sia il risarcimento dei danni nel caso di lesioni che nel caso di fermo tecnico del veicolo: è possibile, altresì, annullare i finanziamenti in essere ottenendo la restituzione di quanto versato sino ad oggi per l’acquisto di un auto con l’airbag difettoso che mette a repentaglio salute e vita di tutti gli occupanti.

Il Codacons Pavia è sempre a fianco di tutte le vittime di questa incredibile vicenda: siamo a disposizione dei consumatori per le Vostre segnalazioni, consulenze, azioni risarcitorie, richiesta di rimborsi e denunce all’indirizzo e-mail codacons.pavia@gmail.com e al numero 3479619322“.

Condividi su: